Era ricercato dall’ottobre del 2024 l’uomo arrestato dai carabinieri a Stornara, nel Foggiano, insieme ad altre due persone, trovate con lui all’interno di un casolare di campagna.
L’uomo era evaso dagli arresti domiciliari, a cui era stato ristretto con l’accusa di rapina.
Nel corso della perquisizione all’interno del casolare, i militari hanno trovato un ingente quantitativo di esplosivo, armi, munizioni e droga. I tre, tra cui c’è una donna, sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione illegale di armi ed esplosivi, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed evasione dagli arresti domiciliari.
Individuato il casolare dove l’uomo evaso si nascondeva, i militari hanno dapprima bloccato una persona che si stava allontanando, anche in questo caso si tratta di un evaso dai domiciliari.
Fatta irruzione nello stabile, la persona ricercata è stata assicurata alla giustizia insieme a una donna.
Durante la perquisizione sono stati sequestrati esplosivo, una pistola clandestina, con serbatoio e munizionamento e oltre cento grammi di hashish e marijuana, pronti per essere spacciati. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri del comando provinciale di Bari che hanno confermato l’elevata pericolosità dell’esplosivo, provvedendo alla sua distruzione.