Categorie
Attualità Foggia Video

Provinciale 109 Lucera-San Severo: il completamento della strada sarà finanziato – VIDEO

Provinciale 109 Lucera-San Severo: il completamento della strada sarà finanziato

La strada provinciale 109 che collega Lucera a San Severo, sarà completata. A darne notizia è il consigliere regionale Antonio Tutolo, capogruppo di “Per la Puglia”, evidenziando che «il presidente Michele Emiliano si è esposto personalmente, garantendo che i fondi per questo obiettivo saranno messi integralmente a disposizione».

Emiliano e Tutolo hanno tenuto, stamattina, una conferenza stampa congiunta durante la quale è stato annunciato il finanziamento dell’opera. Le risorse che saranno investite per la strada provinciale 109 ammontano a circa 27 milioni di euro.

Nelle scorse settimane lo stesso Tutolo aveva “occupato” pacificamente l’aula del Consiglio regionale per protesta in quanto l’intervento per la sp 109 non era stato inserito tra i progetti da realizzare con i fondi Fsc per i quali c’era stata la firma dell’Accordo di coesione a Bari il 29 novembre tra la premier Giorgia Meloni ed il presidente Emiliano.

«È innegabile – ha aggiunto – che vi sia stato un momento di frattura che ci ha portati a scontrarci in Consiglio, in seguito al mio accampamento di tre giorni in aula. Il dialogo si è quindi ripristinato grazie all’intermediazione dell’assessore Sebastiano Leo e del segretario Pd, Domenico De Santis, che ringrazio».

Tutolo ha sottolineato che «le successive interlocuzioni tra me e il presidente hanno condotto al risultato odierno. Da ora sarò più sereno perché quell’arteria è realmente pericolosa, fa veramente paura. Non a caso è conosciuta come “la strada della morte”».

Ora, ha concluso il capogruppo di “Per la Puglia”, «tocca all’ente Provincia di Foggia procedere speditamente con il progetto esecutivo e completare l’opera. Oggi è un giorno cruciale, ma sicuramente, quando i lavori sulla 109 saranno terminati, avremo fatto qualcosa di veramente buono, evitando altre morti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version