Il tema della sicurezza nel Foggiano, nel capoluogo di provincia come a Cerignola e a Borgo Mezzanone, è stato al centro di un incontro istituzionale tra il consigliere regionale pugliese della Lega, Joseph Splendido, e il prefetto di Foggia, Paolo Giovanni Grieco.
Al confronto – sollecitato anche dal delegato provinciale della Lega per la legalità, Francesco Disanto – ha preso parte anche il commissario cittadino leghista di Cerignola, Vincenzo Specchio.
Dal dialogo con il prefetto è emerso con chiarezza che i problemi ci sono e sono seri, ma che la presenza dello Stato è forte e concreta, con operazioni già in corso. È stato ribadito l’impegno non solo per Foggia, ma anche per Cerignola e Borgo Mezzanone.
Nel corso dell’incontro sono state inoltre avanzate proposte specifiche per rafforzare la sicurezza in tutta la provincia, che sono state attenzionate e prese in considerazione.
«La legalità si difende con responsabilità e fatti, non con slogan o allusioni pericolose», afferma Splendido a margine dell’incontro.