L’atmosfera natalizia è stata turbata da una brutta notizia proveniente dal Gargano. Un uomo di 78 anni, residente a Peschici, è scomparso nel pomeriggio di oggi mentre era intento a raccogliere funghi nei boschi della zona.
L’allarme è stato lanciato dai familiari dell’anziano, preoccupati dal suo mancato rientro a casa. Le ricerche, coordinate dalla Prefettura, sono partite immediatamente e coinvolgono le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il soccorso alpino.
L’auto dell’uomo, una Fiat Panda, è stata ritrovata nei pressi di Vieste, e questo indicherebbe che l’anziano si è addentrato nei boschi circostanti. Le operazioni di ricerca si concentrano ora nelle zone boschive, dove l’uomo potrebbe essersi perso a causa della fitta vegetazione e delle condizioni climatiche.
Si invitano tutti coloro che abbiano informazioni utili a mettersi in contatto con le forze dell’ordine. Pare si tratti di Peppino Biscotti, noto ceramista di Peschici e titolare della bottega Frammichele insieme al fratello Rocco.
In aggiornamento