Serata di paura, quella di ieri, lungo le strade del Foggiano dove sette persone sono rimaste ferite in due distinti incidenti.
Il primo si è verificato lungo la strada che collega San Severo a Torremaggiore, intorno alle 21. Per cause in corso di accertamento, una Fiat Punto e una Golf si sono scontrate violentemente. La seconda auto, dopo l’impatto, è finita in un canale che costeggia la strada.
Nell’incidente sono rimasti feriti i tre occupanti della Punto, tre giovani di Casalvecchio di Puglia, e i tre occupanti dell’altra vettura, tutti di origine extracomunitaria.
Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso i feriti, sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estratto il conducente della Golf, rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto precipitata nel canale.
Circa due ore dopo, intorno alle 23, un uomo è rimasto ferito in un altro incidente che si è verificato lungo la strada provinciale 111 nel territorio di Orsara di Puglia, sui Monti Dauni.
L’uomo era alla guida di una Bmw che, per cause ancora da accertare, è precipitata in una scarpata facendo un volo di circa cinque metri.
Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il ferito dalle lamiere. L’uomo è stato affidato agli operatori sanitari del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso al Policlinico Riuniti di Foggia, dove è ricoverato in prognosi riservata.
In entrambi i casi, le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica degli incidenti.













