Una donna di 62 anni è rimasta ferita a seguito del crollo del tetto dell’abitazione monofamiliare in cui viveva a Serracapriola, in provincia di Foggia.
La 62enne, unica residente nell’appartamento, è stata estratta viva dai vigili del fuoco intervenuti sul posto.
La donna, stando a quanto si apprende dal sindaco Giuseppe D’Onofrio presente da stamani sul luogo, non sarebbe in gravi condizioni, ma avrebbe riportato delle ferite agli arti superiori. I sanitari del 118 giunti sul posto l’hanno trasportata in ospedale.
Il crollo è avvenuto in viale Stradone De Luca, in pieno centro cittadino. Si tratta di un’abitazione su due livelli, un pianoterra e un primo piano. La donna, a quanto si apprende, stava dormendo in camera da letto quando è avvenuto il crollo.
Sul hanno operato anche i carabinieri. Il cedimento del tetto è probabilmente stato provocato dalle intense piogge che ieri hanno interessato la zona.







L’abitazione dichiarata inagibile
Il crollo, stando a quanto si apprende, è avvenuto intorno alle 6 del mattino. La 62enne, estratta dalle macerie, è stata trasportata all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, secondo quanto confermato dal sindaco, Giuseppe D’Onofrio.
L’abitazione della donna è stata dichiarata inagibile, l’area è stata interdetta e posta sotto sequestro.
Verifiche sono state effettuate anche nelle palazzine adiacenti la zona in cui è avvenuto il crollo, dove non sarebbero stati riscontrati danni. Sul posto anche le unità cinofile dei vigili del fuoco e i carabinieri.