Il Calcio Foggia 1920 ha un nuovo allenatore: Enrico Barilari è stato scelto per guidare la squadra rossonera, subentrando a Delio Rossi, con cui ieri era stata raggiunta una risoluzione contrattuale consensuale.
La società, di concerto con l’amministrazione giudiziaria, ha comunicato anche la nomina di Leonardo Bitetto come allenatore in seconda e di Renzo Ricci come preparatore atletico. Il nuovo staff tecnico dirigerà il primo allenamento già in giornata.
Legalità in campo
La nomina di Barilari arriva in un momento cruciale. Da circa sei mesi, la società è accompagnata da attività di supporto giudiziario a seguito di intimidazioni di presunta matrice mafiosa. La società ha voluto sottolineare questo aspetto nel comunicato, ringraziando il nuovo staff per aver scelto di sostenere i colori rossoneri «con nuova energia e passione».
L’impegno per la legalità sarà al centro dell’attenzione per la partita di domenica 9 novembre contro il Benevento, che sarà una sorta di «giornata della legalità» in ricordo delle vittime di tutte le mafie. Allo stadio Pino Zaccheria di Foggia sono attesi il procuratore nazionale Antimafia e Terrorismo Giovanni Melillo, il procuratore della Repubblica di Bari, Roberto Rossi, e i giudici della terza sezione penale del Tribunale di Bari.










