SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Paolo di Civitate, estorce denaro e maltrattata l’uomo che lo ospita per 13 anni: arrestato un 33enne

È accusato di estorsione e maltrattamenti in famiglia il 33enne di San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, arrestato dai carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo dauno. A denunciare è stato un uomo del posto che, dal 2012, aveva offerto ospitalità…
l'edicola

È accusato di estorsione e maltrattamenti in famiglia il 33enne di San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo dauno.

A denunciare è stato un uomo del posto che, dal 2012, aveva offerto ospitalità al 33enne che, la scorsa estate, avrebbe avrebbe assunto comportamenti aggressivi e minacciosi.

Stando a quanto emerso nelle successive indagini, il 33enne – anche con l’obiettivo di ottenere soldi per l’acquisto della droga – avrebbe avanzato pretese nei confronti della vittima, costretta a rivolgersi ai carabinieri per mettere fine alla situazione di sofferenza e soggezione. Il 33enne è stato così arrestato e condotto nel carcere di Foggia.

Sempre a San Paolo di Civitate un 38enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri con l’accusa di tentata estorsione.

I militari lo hanno sorpreso subito dopo aver avanzato una pretesa estorsiva di 400 euro nei confronti di una donna. La richiesta, accompagnata da intimidazioni e minacce, nascerebbe da un presunto debito di natura illecita, contratto dal figlio della vittima, proprio con l’arrestato. Quest’ultimo, per recuperare il credito vantato, si sarebbe recato a casa del suo debitore per ottenere, con le maniere forti, la somma di denaro. Il debitore, temendo per la propria incolumità, si sarebbe quindi barricato in una stanza della propria abitazione, allertando i carabinieri che, una volta giunti sul posto, hanno colto in flagranza l’estorsore e lo hanno portato in caserma.

CORRELATI

Cronaca, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[475589,475582,475464],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!