SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Giovanni Rotondo, Stefano Tacconi torna a Casa Sollievo: tra emozioni e ringraziamenti

Stefano Tacconi è tornato a casa, in quel luogo che gli ha restituito la speranza e la voglia di vivere: Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. L'ex portiere della Juventus, colpito da un aneurisma cerebrale nel 2022, ha fatto ritorno nella struttura pugliese a un anno di distanza dalle dimissioni, portando con sé…
foto di Casa Sollievo della Sofferenza

Stefano Tacconi è tornato a casa, in quel luogo che gli ha restituito la speranza e la voglia di vivere: Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. L’ex portiere della Juventus, colpito da un aneurisma cerebrale nel 2022, ha fatto ritorno nella struttura pugliese a un anno di distanza dalle dimissioni, portando con sé un carico di gratitudine e un sorriso raggiante.

«Qui ci sono tante persone che mi hanno aiutato ed è giusto ringraziarle – ha dichiarato Tacconi, visibilmente emozionato -. Abbiamo fatto un bel percorso riabilitativo e siamo riusciti a camminare. Sono venuto in questo centro anche per mia moglie, che è molto devota a San Pio».

Il ritorno di Tacconi è stato un momento intenso e commovente. L’ex portiere ha rivisto il suo letto di degenza, incontrato gli operatori sanitari che lo hanno curato e sostenuto, e ha voluto fare visita agli altri pazienti, condividendo con loro la sua esperienza e la sua forza d’animo.

«È stata una grande emozione per lui – ha sottolineato Michele Gravina, fisiatra medico dell’unità di Medicina fisica e riabilitativa -. Si è quasi commosso quando è entrato in reparto. Quei luoghi gli hanno anche ricordato tutte le sofferenze che ha dovuto affrontare durante l’iter riabilitativo».

Difesa salute

Ma Tacconi non è tornato a Casa Sollievo solo per ringraziare. L’ex portiere azzurro ha ritirato il premio “Difesa salute” e ha presentato il suo libro “L’arte di parare”, un’ulteriore testimonianza della sua voglia di ripartire e di dare il proprio contributo.

«Sarà il nostro testimonial per le attività sportive e lo sport inclusivo nel corso del prossimo anno», ha annunciato il sindaco di San Giovanni Rotondo, Filippo Barbano.

ARGOMENTI

aneurisma cerebrale
casa sollievo della sofferenza
emozioni
Juventus
l'arte di parare
premio difesa salute
san giovanni rotondo
stefano tacconi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!