Un nuovo incontro con i giovani per una giornata dedicata alla prevenzione e alla promozione della legalità. È la nuova iniziativa promossa dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, che mercoledì 12 novembre, dalle 9.30 al cinema Palladino ha organizzato l’incontro «Scegli di essere libero, dipendi solo da te», un appuntamento di sensibilizzazione pensato per accompagnare gli studenti del territorio nella comprensione dei rischi legati all’abuso di alcol, fumo e sostanze psicoattive, e per incoraggiare scelte consapevoli e responsabili, in particolare sul tema della guida.
L’evento, con la partecipazione del liceo Maria Immacolata, dell’istituto professionale Michele Lecce e dell’istituto tecnico Luigi Di Maggio, «rappresenta un momento di formazione e responsabilizzazione, ma anche di ascolto e dialogo diretto con gli studenti per sostenerli nelle loro scelte e accompagnarli verso una cittadinanza consapevole e responsabile».
L’intervento
«Come banca del territorio abbiamo il dovere di promuovere consapevolezza, responsabilità e rispetto delle regole. Prevenzione e legalità sono valori fondamentali per costruire una comunità forte e libera», afferma il presidente della banca sangiovannese, Giuseppe Palladino. Mentre per il presidente di Gargano Vita, Donato Antonacci: «Sostenere iniziative come questa significa dire loro: non siete soli, siamo al vostro fianco per aiutarvi a scegliere ciò che vi rende liberi».










