Categorie
Foggia

Roseto Valfortore, la sindaca Parisi da Mattarella: «Promuoviamo i “Borghi più belli” per rilancio territorio»

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ieri 11 maggio, ha ricevuto, al Quirinale, Fiorello Primi, Presidente dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, accompagnato dai vicepresidenti e i componenti del consiglio direttivo.

L’Associazione, che quest’anno ricorda il ventennale dalla nascita, è costituita da 334 Borghi ed è nata dall’esigenza di valorizzare il grande patrimonio di Storia, Arte e Cultura nei piccoli centri italiani.
All’incontro, presente in qualità di componente del Consiglio Direttivo Nazionale, anche, il sindaco di Roseto Valfortore, Lucilla Parisi che ha commentato: «È stato emozionante varcare la soglia del Quirinale ed incontrare di persona il Presidente Mattarella, a pochi metri da noi. Un’esperienza che ricorderò a lungo e che porterò sempre con me. Ho sempre desiderato incontrare Mattarella, magari al Quirinale. Sembrava un desiderio che dovesse rimanere tale, ma la vita ci riserva piacevoli ed emozionanti sorprese ed allora eccomi qui. Per provare certe emozioni devi sognare, perché i sogni si avverano. Il duro lavoro svolto finora volto a promuovere i borghi e a frenare lo spopolamento sta iniziando a portare risultati rilanciando così il nostro territorio».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version