Categorie
Attualità Foggia

Ora la tiktoker Rita De Crescenzo lancia l’assalto a Peschici: altolà dal sindaco

La tiktoker napoletana Rita De Crescenzo, che conta oltre un milione e 800mila follower e nei mesi scorsi è balzata alle cronache nazionali per aver organizzato e guidato l’“invasione” di vacanzieri napoletani nel borgo abruzzese Roccaraso, si appresta a ripetere l’esperienza a Peschici in occasione della canonica gita fuori porta di Pasquetta.

L’annuncio

Con il solito mini-video su TikTok, De Crescenzo, che nei giorni scorsi ha annunciato la discesa nell’agone politico strizzando l’occhio al Movimento Cinque Stelle di Giuseppe Conte, ha invitato «tutti i campeggiatori al camping Parco degli ulivi». Ovviamente la decisione di raggiungere il Gargano ha scatenato da una parte le adesioni, dall’altra le polemiche. Il sindaco di Peschici, Luigi D’Arenzo, sottolinea: «Come amministrazione comunale non siamo coinvolti nella organizzazione della presenza della tiktoker. Siamo sopravvissuti a incendi e a due alluvioni e non ci spaventa una influecer, sopravviveremo anche a lei, anche se non è in sintonia con l’idea di promozione del territorio che stiamo portando avanti. Mesi fa abbiamo ospitato tiktoker e influencer tra i più importanti d’Italia e abbiamo mostrato loro le nostre caratteristiche». Poi D’Arenzo aggiunge: «Non abbiamo previsto particolari misure di controllo del territorio. Noi gestiamo in estate presenze per migliaia di persone. Dalla struttura mi dicono che sono stati finora prenotati 40 bungalow e non sono segnalati pullman in arrivo. E dalle nostre parti arrivavo vacanzieri campani a prescindere dalla tiktoker». Informate e allertate per eventuali necessità sono le forze dell’ordine, compresi i vigili del fuoco, considerato che l’annunciata “invasione” ha come punto di raccolta un campeggio.

I favorevoli

C’è, però, anche chi plaude all’iniziativa e si attende «migliaia di presenze». Ninni Azzarone, titolare della struttura scelta dalla influencer dice: «Sarà una Pasquetta originale, altro che Roccaraso. Ci aspettiamo centinaia di pullman». A ogni modo, come rilevato dal sindaco, finora le prenotazioni non lasciano presagire alcuna invasione, sebbene in certe circostanze sia il last-minute a farla da padrone.

I timori

Intanto i proprietari di case al mare e i titolari delle strutture ricettive non sembrano contenti di questa annunciata “calata” dalla Campania, visto che in molti sono già pronti a trascorrere il tradizionale Lunedì dell’Angelo nelle loro dimore estive, preludio della stagione balneare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version