SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rifiuti abbandonati in periferia. Una discarica a Salice Nuovo

È una discarica a cielo aperto la montagna di rifiuti abbandonati illegalmente nel sottopassaggio in zona Salice Nuovo, sulla superstrada per Candela. Transitare per le zone periferiche della città capoluogo significa imbattersi in gesti di incuria e inciviltà che per fortuna indignano i cittadini che ancora hanno una coscienza ambientale. Il margine destro della strada…
l'edicola

È una discarica a cielo aperto la montagna di rifiuti abbandonati illegalmente nel sottopassaggio in zona Salice Nuovo, sulla superstrada per Candela.

Transitare per le zone periferiche della città capoluogo significa imbattersi in gesti di incuria e inciviltà che per fortuna indignano i cittadini che ancora hanno una coscienza ambientale.
Il margine destro della strada è costellato da rifiuti di vario genere, buste dell’immondizia ricolme dimenticate da chissà quanto tempo. Sicuramente disfarsi dei rifiuti in periferia è più facile per chi spera di non essere beccato.
L’abbondono dei rifiuti è un reato e comporta sanzioni pecuniarie più o meno pesanti. Nei casi più gravi sono previste anche condanne penali. Il Tua (Testo Unico Ambientale) vieta espressamente l’abbondono dei rifiuti anche nei centri abitati e nelle aree rurali.
Il rischio per chi viene colto in flagrante – per i rifiuti non pericolosi – è una sanzione amministrativa fino a 3mila euro.

CORRELATI

Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38691" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!