Una serata di successo e risate si è trasformata in un’amara sorpresa per Pinuccio, al secolo Alessio Giannone, volto noto del programma televisivo “Striscia la Notizia”. Dopo aver calcato con successo il palco del Teatro Giordano di Foggia con il suo spettacolo “Non mi trovo”, il comico barese ha scoperto che la sua auto, regolarmente parcheggiata in zona Piano della Croce, era stata forzata e svuotata del contenuto del portabagagli.
Lo stesso Pinuccio ha denunciato l’accaduto con un post sui social, esprimendo la sua amarezza con un lapidario «Bella serata ieri a Foggia, peccato che ci hanno svuotato l’auto». Nonostante il regolare pagamento del parcheggio fino a mezzanotte e la presenza, come spesso accade, di un parcheggiatore abusivo, il veicolo è stato saccheggiato.
Questo episodio getta un’ombra sulla città di Foggia, già alle prese con problematiche legate alla sicurezza. Il furto ai danni di un personaggio pubblico come Pinuccio non solo danneggia l’immagine della città, ma evidenzia ancora una volta la vulnerabilità dei cittadini onesti di fronte a tali atti criminali. L’amara disavventura del comico ha suscitato solidarietà e indignazione sui social, con numerosi messaggi di vicinanza da parte di fan e colleghi.