@ritadecrescenzoreal ♬ suono originale – Rita decrescenzo
La Pasquetta a Peschici ha visto l’arrivo della popolare tiktoker napoletana Rita De Crescenzo, forte di un seguito di quasi 2 milioni di follower. La creator ha raggiunto la località garganica per un evento privato organizzato presso il camping Parco degli Ulivi, un appuntamento che la stessa De Crescenzo ha ampiamente documentato sui suoi profili social.
Dopo le polemiche suscitate a Roccaraso, dove i suoi appelli avevano generato un flusso massiccio di turisti “mordi e fuggi”, e la sua mancata partecipazione a “Esteticamente in Fiera” a Bari, condita da dichiarazioni controverse, De Crescenzo aveva annunciato la sua scelta di Peschici con l’intento di «portare un po’ di gente anche lì e per divertirci», assicurando che la situazione non sarebbe degenerata come in passato.
@ritadecrescenzoreal ♬ suono originale – Freddo
Tuttavia, l’annuncio non aveva mancato di suscitare alcune reazioni negative, tra cui quella del sindaco di Peschici, Luigi D’Arenzo, che aveva dichiarato: «Non abbiamo bisogno di lei e dei suoi follower. Gestiamo qualsiasi tipo di flusso turistico, le nostre bellezze parlano da sole. Noi a Pasquetta siamo già pieni».
Nonostante le riserve espresse dal primo cittadino, Rita De Crescenzo è giunta a Peschici, dove è stata accolta con entusiasmo dai suoi numerosi fan e proprio dal sindaco che ha tenuto a chiarire la sua posizione e, poi, l’ha accolta a braccia aperte per spegnere le polemiche.
@ritadecrescenzoreal ♬ suono originale – Rita decrescenzo