Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Notte di follia ad Apricena, con un escavatore assaltano una gioielleria: panico nel centro storico

Un commando armato di 10 persone, fuggito con la cassaforte, ha anche bloccato la caserma dei carabinieri.

Caos nella notte ad Apricena dove un commando armato ha assaltato una gioielleria del centro storico seminando il panico nel comune in provincia di Foggia.

Ad agire sarebbero state almeno dieci persone che, con una pala meccanica, avrebbero sfondato la vetrina dell’attività commerciale, spargendo chiodi a quattro punte per la strada per evitare di essere inseguiti e bloccando i cancelli della caserma dei carabinieri con delle catene.

Durante la fuga il commando avrebbe anche picchiato il figlio del titolare della gioielleria che si era precipitato sul posto dopo che era scattato l’allarme, minacciato alcune persone che erano scese in strada per i rumori e le guardie giurate giunte anche loro.

Ancora non si conosce il valore del bottino, che comunque sarebbe ingente perchè i ladri sono riusciti a portare via una grossa cassaforte. L’assalto è avvenuto tra le 3 e le 4 di notte. Anche l’ingresso della casa del gioielliere sarebbe stato bloccato con catene.

Poche ore prima di assaltare la gioielleria, un’altra rapina era stata compiuta ad Apricena ai danni di una tabaccheria utilizzando un’autovettura lanciata a tutta velocità per sfondare la vetrata di accesso.

Il sindaco, Antonio Potenza, parla di «vera e propria follia» e di un incremento dei casi di furti in appartamenti e azioni criminose in città nell’ultimo periodo e ha chiesto al prefetto di Foggia la convocazione di una riunione del comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica.

ARGOMENTI

apricena
centro storico
cronaca
escavatore
furto
gioielleria

CORRELATI

Cronaca, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[397283,397261,397156],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(397283)
  [1]=>
  int(397261)
  [2]=>
  int(397156)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!