Categorie
Attualità Foggia

Monte Sant’Angelo, dopo le minacce il sindaco prende il caffè i cittadini: «Credono nella forza della comunità»

Il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo, è stato accolto a casa di due cittadine con cui stamattina ha preso un caffè condividendo, scrive sui social, «la normalità di un incontro tra persone che credono ancora nella forza della comunità».

Il primo cittadino, ieri, ha ricevuto minacce proprio su Facebook. «I social – afferma D’Arienzo – possono essere uno strumento di svago, ma anche molto potente e pericoloso se utilizzato in maniera impropria. Questo vale per chi fa politica come per ogni cittadino».

D’Arienzo sottolinea che «quanto accaduto nelle ultime ore dimostra come l’uso improprio dei social e delle informazioni (spesso non corrette) possa generare situazioni spiacevoli. È compito delle istituzioni, della politica e dei soggetti aggregatori – aggiunge – contenere la discussione entro i confini di una dialettica corretta e rispettosa».

Il sindaco è stato, dunque, ospite delle due cittadine: «Quel caffè – confessa – mi ha ricordato che Monte Sant’Angelo non è fatta di tastiere né di parole vuote: è fatta di persone che si alzano presto ogni giorno, guardano negli occhi chi hanno accanto, costruiscono insieme e difendono ciò che è giusto. Noi – conclude – continueremo a lavorare per voi, insieme, con coraggio. Perché ogni gesto, anche il più semplice, come un caffè condiviso, può diventare simbolo di vita, di comunità, di resilienza. E comunque, oggi, ho scoperto che Gina fa un caffè straordinario!».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version