SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Giovanni Rotondo, un messaggio fake promuove prodotto terapeutico dei frati di San Pio: «È una truffa»

«I frati del Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo curano le articolazioni in 30 giorni. La loro ricetta segreta è stata finalmente rivelata». È quanto si legge in un messaggio fake che circola in queste ore su WhatsApp, accompagnato da un link da cui sarebbe possibile acquistare un preparato dalle proprietà terapeutiche. A…
l'edicola
Foto conventosantuariopadrepio.it

«I frati del Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo curano le articolazioni in 30 giorni. La loro ricetta segreta è stata finalmente rivelata». È quanto si legge in un messaggio fake che circola in queste ore su WhatsApp, accompagnato da un link da cui sarebbe possibile acquistare un preparato dalle proprietà terapeutiche.

A mettere in guardia dalla truffa sono proprio i frati cappuccini del Santuario di San Pio che, in una nota, smentiscono «l’affermazione di essere in grado di curare le articolazioni in 30 giorni e dichiarano la loro completa estraneità alla diffusione del messaggio e alla commercializzazione del prodotto terapeutico, di cui non sono in grado di garantire né l’efficacia né l’assenza di effetti tossici o comunque dannosi per l’organismo», e preannunciano «l’intenzione di tutelarsi legalmente per evitare di essere coinvolti in una vicenda che potrebbe avere anche risvolti penali».

Nella nota diffusa i frati invitano tutti coloro che hanno ricevuto o che riceveranno, in qualunque forma, il messaggio trascritto o indicazioni simili «a diffidare dell’autenticità del contenuto e ad attivare comportamenti prudenti per evitare di divenire vittime di potenziali truffe».

CORRELATI

Attualità, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[478519,477625,477610],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!