Categorie
Cronaca Foggia

Mare agitato alle Isole Tremiti: la Guardia di Finanza soccorre tre imbarcazioni in difficoltà

La forza del mare mosso ha messo a dura prova diportisti e naviganti alle Isole Tremiti. Nella giornata di ieri, il reparto aeronavale della Guardia di Finanza di Termoli ha compiuto tre interventi di soccorso cruciali per mettere in sicurezza persone e imbarcazioni.

Le operazioni si sono svolte nei pressi di Cala dei Pagliai, dove le condizioni meteo, con forte vento e mare in aumento, hanno reso la navigazione estremamente pericolosa.

Il primo allarme ha riguardato un’imbarcazione da diporto che, in balia delle onde, rischiava di schiantarsi contro gli scogli. L’equipaggio della vedetta della Guardia di Finanza, di stanza sull’arcipelago, è riuscito a trainarla in salvo.

Poco dopo, con l’assistenza di un battello della Guardia Costiera, i finanzieri sono intervenuti per soccorrere una seconda imbarcazione, anch’essa in difficoltà e senza possibilità di manovra. Anche in questo caso, l’intervento congiunto ha permesso di portare in salvo la barca e le persone a bordo.

Infine, sulla via del ritorno verso l’isola di San Domino, i militari hanno notato una barca a vela ormeggiata al molo nord, che rischiava di rompere gli ormeggi e finire sugli scogli a causa del forte vento. Anche questa terza imbarcazione, senza nessuno a bordo, è stata messa in sicurezza.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version