SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Manfredonia, lancia uova e candeggina contro gli anziani vicini: 81enne condannata per stalking

Una donna di 81 anni di Manfredonia è stata condannata a otto mesi di reclusione - con sospensione della pena - per stalking nei confronti di una coppia di anziani coniugi, suoi vicini di casa. L'anziana, stando a quanto emerso nel corso delle indagini, avrebbe messo in atto nel corso degli anni comportamenti vessatori nei…
anziana

Una donna di 81 anni di Manfredonia è stata condannata a otto mesi di reclusione – con sospensione della pena – per stalking nei confronti di una coppia di anziani coniugi, suoi vicini di casa.

L’anziana, stando a quanto emerso nel corso delle indagini, avrebbe messo in atto nel corso degli anni comportamenti vessatori nei confronti dei due coniugi – lui di 91 anni, lei di 87 – lanciando uova davanti alla loro abitazione, suonando il campanello più volte, lesionando la caldaia e lanciando candeggina con cui sarebbe anche riuscita a colpire il 91enne.

Soddisfatto il legale delle persone offese, l’avvocato Pierpaolo Fischetti. «Ormai barricati in casa – dice – i miei assistiti erano assaliti quotidianamente anche da stati di ansia e di paura, riscontrando un sistematico turbamento della tranquillità domestica che costringeva loro ad alterare il proprio modus vivendi. Se è pur vero che il reato di stalking condominiale non si presenta come un’ipotesi speciale espressamente codificata dal legislatore – aggiunge – e la sua qualificazione è frutto di un’operazione di interpretazione estensiva, oggi vi è una diversa sensibilità da parte degli organi preposti ad affrontare queste vicende che rischiavano di rovinare l’ultimo periodo di esistenza di persone che non chiedono altro di un po’ di serenità».

ARGOMENTI

Anziani
cronaca
Manfredonia
stalking

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(407268)
  [1]=>
  int(407087)
  [2]=>
  int(407079)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!