SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Manfredonia, lo sfogo social di una ragazza: «Il mare non mi paga il mutuo». Emiliano: «Come possiamo aiutarti?» – VIDEO

Nata per danzare scalza nella mia terra. Costretta ad andare via perché il mare non mi paga il mutuo“. C’è un pizzico di ironia e tanta amarezza nel video diffuso su TikTok da Maria Rita Armiento, giovane ragazza di Manfredonia “costretta” a lasciare la Puglia per cercare lavoro altrove.

Il video, nel quale Armiento danza sulle note della tarantella “Sa picculina“, ha in poco tempo fatto il giro del web e non è sfuggito nemmeno al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che la ha chiesto in un commento: «Come possiamo aiutarti?».

Al governatore Maria Rita Armiento risponde postando un altro breve video in cui, in sovrimpressione, compaiono i titoli di articoli che parlano della situazione lavorativa in Puglia e della condizione delle donne (sottopagate rispetto agli uomini, full time a mille euro, lavoro precario e basse qualifiche e altri “problemi” ancora): «Presidente – scrive Armiento – questa è una piccola parte di ciò che ho trovato sul web».

CORRELATI

Attualità, Foggia, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459508,457173,460777],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!