Categorie
Cronaca Foggia

Manfredonia, paura al porto industriale: ponte crolla dopo l’urto con la gru di un camion – FOTO

Momenti di forte apprensione questa mattina nell’area del Porto Industriale di Manfredonia, dove un camion in uscita dal varco ha urtato con la gru la struttura sovrastante, provocando il cedimento improvviso di una parte del ponte-pensilina.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe superato l’altezza consentita del passaggio, impattando violentemente la trave in cemento armato.

L’urto ha trascinato a terra un’intera sezione della struttura, che si è sgretolata sull’asfalto tra polvere e ferri esposti.

Sul posto sono giunti in pochi minuti i vigili del fuoco di Manfredonia, che hanno messo in sicurezza l’area, seguiti dalla Capitaneria di Porto e dalla polizia locale per la gestione della viabilità interna.

Presente anche l’Autorità portuale, impegnata nel coordinamento delle operazioni. La circolazione nell’area è stata temporaneamente interrotta, mentre i tecnici stanno valutando eventuali danni agli edifici adiacenti. Fortunatamente non si registrano feriti.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version