Hanno salvato una donna avvolta dalle fiamme nella sua abitazione e portato in salvo anche la figlia minorenne. La Polizia è intervenuta nei giorni scorsi in località Siponto, a Manfredonia, in provincia di Foggia. Il rogo si è sviluppato mentre stava alimentando un camino a bioetanolo. Un ritorno di fiamma ha investito la donna. Si è sprigionata in casa anche una densa nuvola di fumo.
Sul posto, dopo l’allarme lanciato dalla figlia minore della vittima, sono intervenuti gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Manfredonia. Tre poliziotti hanno sfondato la porta di accesso all’abitazione e, con l’estintore in dotazione e alcuni mezzi di fortuna, hanno spento le fiamme che già avvolgevano la donna e il mobilio circostante portando anche in salvo la figlia minore.
Dopo aver messo in sicurezza l’area, i poliziotti hanno mantenuto vigile la vittima fino all’arrivo dei sanitari del 118, che l’hanno trasportata in ospedale. Le condizioni della donna sono attualmente stabili: non risulta in pericolo di vita. La famiglia ha fatto pervenire una lettera di ringraziamento al Questore di Foggia.