Una nuova ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Puglia, spingendo la Protezione Civile a innalzare il livello di allerta. A partire dalle 14 di oggi, 17 ottobre 2025, è stata diramata allerta arancione per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sulla Puglia Centrale Adriatica.
Il resto del territorio regionale, compresi i settori settentrionali e il Salento, resta in allerta gialla per i medesimi rischi, valida per le successive 12 ore.
Strada Provinciale 58 bloccata nel Foggiano
I primi effetti del maltempo si sono subito manifestati nel Foggiano. È giunta pochi minuti fa la comunicazione da parte della Provincia di Foggia che la Strada Provinciale 58 (San Giovanni Rotondo – Manfredonia) è stata momentaneamente chiusa al transito a causa di detriti e fango che hanno invaso la carreggiata.
La popolazione è invitata alla massima prudenza, in particolare nelle zone costiere della Puglia Centrale e sui rilievi, a causa della forte intensità delle precipitazioni. Seguiranno aggiornamenti sulla viabilità e sull’evoluzione del quadro meteorologico.