Brutta avventura per Luigi Montuori, un anziano di 80 anni salvato dal provvidenziale intervento di una pattuglia dei carabinieri impegnata in un ordinario servizio di controllo del territorio.
I fatti sono accaduti a Lucera, in provincia di Foggia. L’uomo, a causa del gran caldo, è stato colto da un malore mentre percorreva la strada statale 17 ed è svenuto sul margine della carreggiata. I militari che passavano di lì in quel momento, hanno notato l’anziano riverso sull’asfalto e sono immediatamente intervenuti praticando tempestivamente un massaggio cardiaco, riuscendo a ristabilire i primi segni vitali dell’anziano e mantenendo stabili le sue condizioni.
Nel frattempo sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno preso in cura l’80enne che, dopo essere stato rianimato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Lastaria di Lucera. È stato poi dimesso nella tarda serata di ieri in buone condizioni.
Tornato a casa e alla presenza dei suoi familiari, l’80enne ha voluto incontrare i militari che gli hanno salvato la vita, esprimendo loro parole di profonda riconoscenza.