SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’inverno bussa alle porte della Capitanata: prima neve sui Monti Dauni. Imbiancati Faeto e Celle San Vito

Dopo il vento e la pioggia che hanno flagellato il Salento nelle scorse ore, l'ondata di maltempo porta i primi fiocchi bianchi sulle cime della provincia di Foggia. Come da previsioni meteo, nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 gennaio, l'inverno ha fatto il suo ingresso ufficiale sui Monti Dauni. La neve ha imbiancato i…
l'edicola
foto Ansa

Dopo il vento e la pioggia che hanno flagellato il Salento nelle scorse ore, l’ondata di maltempo porta i primi fiocchi bianchi sulle cime della provincia di Foggia. Come da previsioni meteo, nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 gennaio, l’inverno ha fatto il suo ingresso ufficiale sui Monti Dauni.

La neve ha imbiancato i tetti e le strade dei comuni più alti del Subappennino: lo scenario più suggestivo si registra a Faeto (il “tetto” della provincia con i suoi 860 metri) e a Celle San Vito, che con i suoi 700 metri d’altitudine è il comune più piccolo della Puglia. La perturbazione ha interessato anche Anzano di Puglia, Accadia e Motta Montecorvino. Al momento la situazione è sotto controllo: la neve non sta creando accumuli tali da generare disagi alla circolazione stradale o ai residenti dei piccoli borghi. Più timida, per ora, la nevicata sul versante garganico: a Monte Sant’Angelo sono caduti solo lievi fiocchi misti a pioggia.

CORRELATI

Attualità, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481001,479893,481351],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!