Un tentativo di fuga rocambolesco si è concluso con l’arresto di 2 giovani foggiani (un complice minorenne solo denunciato), sorpresi dopo aver rubato un’auto e gettandosi nel vuoto per sfuggire alla polizia.
I fatti risalgono a martedì scorso, quando una pattuglia della polizia di Ariano Irpino, allertata per il furto di una Alfa Romeo Stelvio a Grottaminarda, ha intercettato il veicolo rubato lungo la Strada Statale 90. Alla vista della polizia, i tre malviventi si sono lanciati dalla vettura in movimento, approfittando di un dirupo, e si sono dati alla fuga nel fitto bosco.
Le ricerche, durate tutta la notte, sono state particolarmente complesse a causa della vegetazione impervia. Tuttavia, grazie alla tenacia degli agenti, i tre giovani sono stati rintracciati e arrestati nella mattinata successiva.
All’interno della loro auto, la polizia ha rinvenuto sofisticati strumenti elettronici utilizzati per rubare le automobili. I due maggiorenni sono stati arrestati e condotti in carcere, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero.