SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La sfida di progetto ConCittadino: Foggia capitale del libro 2025

Le associazioni foggiane e i movimenti stanno cercando di rianimare la vita della città il cui Comune è stato sciolto per mafia. Il 3 marzo la Commissaria Marilisa Magno incontrerà i partiti, ma il movimento di Antonio De Sabato Progetto ConCittadino sta avviando una serie di partnership. È già sorto un rapporto di collaborazione tra…
l'edicola

Le associazioni foggiane e i movimenti stanno cercando di rianimare la vita della città il cui Comune è stato sciolto per mafia. Il 3 marzo la Commissaria Marilisa Magno incontrerà i partiti, ma il movimento di Antonio De Sabato Progetto ConCittadino sta avviando una serie di partnership.

È già sorto un rapporto di collaborazione tra il dirigente del Polo Bibliotecario di Vibo Valentia, che è stata già capitale del Libro Italiano. «Noi abbiamo intenzione di candidare Foggia capitale del libro nel 2025 – spiega l’ex consigliere comunale civico – abbiamo preso contatti con Gilberto Floriani, il direttore del sistema bibliotecario vibonese, il quale verrà in città. Ci ha dato già il suo dossier circa la presentazione. Ci siamo sentiti per formulare una candidatura forte di Foggia. L’azione dei commissari potrebbe essere importante, se ci coadiuvassero al fine di essere uniti e compatti con un evento che possa permettere alla città emotivamente di sentirsi rappresentata in quella bellezza che purtroppo oggi sfugge, ma c’è. Foggia non è solo quella che appare. Lo slancio e le sfide possono essere importanti».

CORRELATI

Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38234" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!