Categorie
Cronaca Foggia

Emergenza incendi nel Foggiano, treni fermi sulla linea Adriatica per un rogo a Chieuti: canadair in azione

Ancora un vasto incendio di vegetazione sta flagellando la provincia di Foggia, questa volta nella zona di Chieuti. Le fiamme stanno causando gravi disagi alla circolazione ferroviaria, già provata in mattinata da un guasto a Barletta. La tratta ferroviaria sulla linea Adriatica tra Termoli e Chieuti è stata sospesa per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco e di un Canadair.

Trenitalia ha informato che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potranno subire ritardi a causa dell’emergenza. Il rogo si è sviluppato a pochi chilometri da aree già interessate da altri incendi nei giorni scorsi, che avevano portato anch’essi alla chiusura della stessa tratta ferroviaria.

Stando alle prime informazioni, le fiamme stanno interessando una vasta area di vegetazione e si stanno rapidamente sviluppando verso l’entroterra, alimentate probabilmente anche dal vento. Sul posto, oltre al Canadair, stanno operando incessantemente i Vigili del Fuoco, impegnati a contenere l’avanzata del fuoco e a mettere in sicurezza la zona.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version