Ieri poco più tardi delle 20:30, i due futuri patron hanno annunciato la firma del contratto preliminare. Giunge al termine dopo 4 anni e mezzo la presidenza Canonico. Fondamentale per la riuscita della trattativa la mediazione della Fondazione Capitanata dello sport.
«Abbiamo firmato l’atto preliminare, ora ci sono i tempi tecnici per l’atto definitivo». È fatta: con queste parole Gennaro Casillo ha annunciato la firma sua e del socio, Giuseppe De Vitto, sul contratto valido per l’acquisizione del Foggia. Dopo quattro anni e mezzo finisce l’era di Nicola Canonico alla guida del club.
«Per me è un sogno che si avvera, siamo operativi già da ora» ha spiegato Casillo jr alle 20:37, tornato lì dove era stato suo padre Pasquale, riaccendendo l’entusiasmo dei tifosi pronti ad affollare lo stadio.
La giornata
È stata una giornata frenetica e complicata quella vissuta ieri, dove l’appuntamento in programma alle 9,30 in un noto studio notarile in centro città è stato rinviato più volte. Erano le 11:53 quando il duo Casillo-De Vitto si è presentato per il confronto, avviato faccia a faccia con Nicola Canonico solo alle 13:07. Tanta ansia per i tifosi presenti in pieno centro in attesa di novità, poi la fumata bianca: «Tra circa dieci giorni definiremo tutto – spiega Giuseppe De Vitto – ma siamo già pienamente operativi. Vogliamo intervenire subito sul mercato per salvare la categoria».
Daniel Miulli









