SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giornata dell’Ostetrica, a Foggia si celebra con il “belly painting”: pancioni colorati per le future mamme

Una mattinata all'insegna dell'allegria e della creatività ha animato Foggia in occasione della Giornata Internazionale dell'Ostetrica. L'Asl di Foggia e l'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero Teresa Masselli Mascia di San Severo (Foggia), in collaborazione con l'ordine della professione ostetrica della provincia, hanno organizzato un'originale iniziativa di "belly painting", accogliendo le future…
l'edicola

Una mattinata all’insegna dell’allegria e della creatività ha animato Foggia in occasione della Giornata Internazionale dell’Ostetrica. L’Asl di Foggia e l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero Teresa Masselli Mascia di San Severo (Foggia), in collaborazione con l’ordine della professione ostetrica della provincia, hanno organizzato un’originale iniziativa di “belly painting”, accogliendo le future mamme per trasformare i loro pancioni in colorate tele d’artista.

Questa forma di body art, nata negli Stati Uniti, ha visto il personale ospedaliero armato di pennelli e tavolozze per dipingere su dolci “tele” fiocchi, teneri animali e i personaggi più amati dei cartoni animati e delle favole. Non sono mancati i nomi dei bimbi e delle bimbe in arrivo, scritti con delicatezza sui pancioni.

Oltre al divertente momento artistico, le ostetriche presenti hanno offerto preziosi consigli sull’allattamento e fornito informazioni dettagliate sui numerosi servizi dedicati alle donne in gravidanza, illustrando procedure come il duo test, la morfologia, il centro di accompagnamento alla nascita, l’immunoprofilassi, il pre-ricovero, il monitoraggio cardiotocografico elettrico fetale e il controllo del liquido amniotico.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!