Categorie
Foggia

Foggia, violenti e morbosi nei confronti delle ex mogli: 4 misure cautelari dopo le denunce delle donne

Nell’ultima settimana, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Foggia hanno eseguito quattro misure cautelari personali emesse dal GIP presso il Tribunale del capoluogo, tutte nell’ambito del contrasto dei reati di violenza domestica e di genere.

È stato arrestato un foggiano di 55 anni per maltrattamento in famiglia, violenza sessuale aggravata e sequestro di persona nei confronti della moglie. Dopo lunghe indagini, è emerso che l’uomo, dal 2002 sottoponeva – spesso davanti ai figli minori – la moglie a continue violenze e minacce. L’uomo non accettava la decisione della moglie di volersi rendere economicamente indipendente e avrebbe anche abusato sessualmente di lei. La vittima lo ha denunciato ed è stato subito sistemata in una comunità protetta.
Arrestato anche un foggiano di 37 anni per maltrattamento e stalking nei confronti della moglie e dei familiari di quest’ultima. Durante le discussioni che avvenivano di fronte ai figli minori, avrebbe anche più volte minacciato la moglie di morte. Negli ultimi mesi, quando la donna si è trasferita a vivere dai suoi genitori, l’indagato si è più volte presentato alla nuova abitazione minacciando di ammazzarla se non fosse tornata a vivere con lui.
Una terza ordinanza, stavolta per un divieto di avvicinamento alla parte offesa, è stata eseguita nei confronti di un 54enne che – molte volte affiancato da un suo coetaneo che è stato sottoposto allo stesso provvedimento – pedinava spesso la ex moglie, in diversi luoghi, offendendola e minacciandola, spinto dalla morbosa ossessione di controllarla dopo la separazione.
Un’altra ordinanza di divieto di avvicinamento è stata eseguita nei confronti di un uomo di 46 anni che, non accettando la fine della relazione con la ex compagna, l’ha sottoposta a stalking e violenza sessuale.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version