SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, vent’anni fa 8 persone morirono nel crollo di una palazzina: «Tragedia indelebile»

Il 20 novembre del 2004, alle 3:18 del mattino, una fuga di gas provocò l'esplosione e il crollo di una palazzina di via delle Frasche, a Foggia, causando la morte di otto persone. Stamattina, in occasione del ventesimo anniversario di quella tragedia, si è svolta una cerimonia con la deposizione di una corona di fiori…

Il 20 novembre del 2004, alle 3:18 del mattino, una fuga di gas provocò l’esplosione e il crollo di una palazzina di via delle Frasche, a Foggia, causando la morte di otto persone.

Stamattina, in occasione del ventesimo anniversario di quella tragedia, si è svolta una cerimonia con la deposizione di una corona di fiori sul luogo in cui si verificò il crollo.

«Oggi – ha affermato la vicesindaca del capoluogo dauno, Lucia Aprile – ricordiamo un’ulteriore tragedia che ha visto purtroppo i nostri concittadini profondamente colpiti e segnati. Sono passati 20 anni ma nella memoria di chi ha vissuto la tragedia e di tutti i cittadini foggiani sono ricordi indelebili».

Pochi giorni fa, sempre a Foggia, è stato ricordato un altro crollo – quello del palazzo di viale Giotto in cui morirono 67 persone – e la città «davanti a questi eventi tragici riesce ad essere una vera famiglia», ha aggiunto Aprile. «Noi come amministrazione comunale – ha proseguito – abbiamo l’onere e l’onore di portare avanti queste commemorazioni in onore delle vittime e delle loro famiglie che purtroppo piangono ancora oggi le scomparse dei loro cari».

La vicesindaca ha infine evidenziato la necessità di effettuare «controlli per evitare che queste cose non accadano più. La parte dei controlli è doverosa nella fase di realizzazione delle opere che devono assolutamente essere confacenti con quella che è la sicurezza pubblica», ha concluso.

ARGOMENTI

anniversario
cronaca
foggia
lucia aprile
via delle frasche

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(392997)
  [1]=>
  int(392679)
  [2]=>
  int(391608)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!