SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, un patrimonio frutto di attività illecite: sequestrata un’azienda da 600mila euro a un imprenditore

Ammonta a circa 600mila euro il valore dell'azienda sequestrata a un imprenditore foggiano, ritenuto a capo di un gruppo criminale e persona socialmente pericolosa. Il sequestro è stato eseguito dai finanzieri del comando provinciale di Foggia, su disposizione del Tribunale di Bari che a sua volta ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica del…
l'edicola

Ammonta a circa 600mila euro il valore dell’azienda sequestrata a un imprenditore foggiano, ritenuto a capo di un gruppo criminale e persona socialmente pericolosa.

Il sequestro è stato eseguito dai finanzieri del comando provinciale di Foggia, su disposizione del Tribunale di Bari che a sua volta ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo dauno.

Il sequestro arriva a conclusione di approfondite indagini patrimoniali che avrebbero consentito di accertare come le risorse nelle disponibilità dell’imprenditore fossero frutto di attività illecite legate alla commercializzazione di gasolio a uso agricolo sottratto all’accertamento e al pagamento delle imposte.

La Guardia di finanza avrebbe, dunque, accertato la sproporzione tra i redditi dichiarati dall’uomo e il patrimonio accumulato, oltre all’utilizzo dei beni per finalità illecite o per il reimpiego di proventi criminali.

CORRELATI

Cronaca, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485319,484129,487075],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!