Un’esperienza da incubo per una turista milanese a Foggia, vittima di due rapine in pochi minuti, entrambe a ridosso della stazione ferroviaria. Gli agenti della Polizia hanno arrestato uno dei presunti autori della seconda aggressione e denunciato un complice, grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza.
La prima rapina è avvenuta in una strada adiacente la stazione, dove la donna è stata avvicinata da tre persone – due uomini e una donna – che le hanno sottratto il cellulare e del denaro. Dopo aver denunciato l’accaduto, la vittima è stata accompagnata in stazione dalla Polizia per prendere il treno.
La vicenda ha avuto un epilogo drammatico: mentre la turista attendeva il treno, i due uomini l’hanno raggiunta all’interno della stazione. Con la scusa di restituirle il maltolto in cambio di denaro, l’hanno violentemente strattonata, facendola cadere a terra e rubandole anche lo zaino.
Le immagini delle telecamere a circuito chiuso hanno permesso alla Polizia di identificare i due aggressori, due cittadini extracomunitari di 26 e 44 anni. Il primo è stato arrestato per rapina e furto con strappo, mentre il secondo è stato denunciato.