SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, sequestrati beni per quattro milioni di euro a un imprenditore: «È vicino ai clan»

Beni per un valore di circa quattro milioni di euro sono stati sequestrati dal personale della Direzione investigativa antimafia a un imprenditore foggiano attivo nel commercio di auto usate. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Bari su proposta della locale Procura della Repubblica. Stando a quanto accertato, l'imprenditore, direttamente coinvolto in numerosi procedimenti…
l'edicola

Beni per un valore di circa quattro milioni di euro sono stati sequestrati dal personale della Direzione investigativa antimafia a un imprenditore foggiano attivo nel commercio di auto usate.

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Bari su proposta della locale Procura della Repubblica.

Stando a quanto accertato, l’imprenditore, direttamente coinvolto in numerosi procedimenti giudiziari sin dai primi anni 2000, sarebbe vicino alla criminalità organizzata (foggiana e cerignolana). Tra l’altro, è destinatario di una misura cautelare per usura con l’aggravante di aver agevolato l’attività del gruppo mafioso dei Moretti-Pellegrino-Lanza, uno dei clan operanti a Foggia.

Gli inquirenti, è spiegato in una nota, hanno documentato come l’uomo abbia accumulato illecitamente ricchezze e realizzato investimenti a fronte di un’ampia sproporzione tra la sua capacità reddituale dichiarata e la reale consistenza del suo patrimonio.

Il sequestro ha riguardato un’azienda operante nel settore del commercio di autovetture, 25 unità immobiliari e disponibilità finanziarie.

CORRELATI

Cronaca, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468202,467723,467276],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!