Sotto l’albero di Natale i foggiani trovano un regalo atteso da tempo: il ritorno del collegamento aereo diretto con Milano Linate. A partire dal prossimo 12 gennaio, l’aeroporto “Gino Lisa” sarà nuovamente connesso allo scalo cittadino lombardo (“city airport”) grazie ai voli operati da Aeroitalia.
La compagnia ha infatti ottenuto le autorizzazioni necessarie per atterrare e decollare da Linate, snodo cruciale per l’utenza business che necessita di raggiungere il centro di Milano in tempi rapidi. La notizia è stata ufficializzata oggi da Aeroporti di Puglia, che ha sottolineato il lavoro di cooperazione con Enac e Assoclearance.
«La ripresa del volo è il regalo di Natale che la Regione fa ai cittadini di Foggia – ha dichiarato il governatore Michele Emiliano –. Ci eravamo presi questo impegno e oggi lo onoriamo: è un collegamento strategico che riduce le distanze e migliora le opportunità per famiglie e imprese». Soddisfatto anche il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile: «Abbiamo mantenuto la promessa fatta. Questo risultato, che ci rende orgogliosi, è una risposta alla richiesta di un territorio che vede nei collegamenti aerei uno strumento imprescindibile di sviluppo».










