È sempre più vicina la nuova residenza universitaria di Foggia, con 120 posti letto e integrata a un polo museale dedicato al maestro Umberto Giordano. Sarà sottoscritto mercoledì 21 gennaio, nell’aula magna G. Cipriani dell’università, il contratto di comodato d’uso tra il Comune e Adisu Puglia utile all’avvio del concorso di progettazione per il restauro dell’ex distretto militare.
La nuova residenza offrirà agli studenti spazi comuni, aree studio e servizi dedicati, con particolare attenzione ai giovani del Conservatorio musicale. Un intervento che consolida la strategia Puglia Regione Universitaria e garantisce opportunità reali di autonomia e inclusione per le nuove generazioni.
La presentazione vedrà la partecipazione del presidente della Regione Puglia Antonio Decaro, degli assessori regionali Marina Leuzzi, Silvia Miglietta, Raffaele Piemontese e Graziamaria Starace, del rettore dell’Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio e della sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, unitamente ad altri esponenti istituzionali coinvolti nell’iniziativa.
L’evento rappresenta un passaggio importante per il futuro accademico e culturale della città, in linea con i progetti già avviati a Brindisi, Taranto, Lecce e Bari.








