SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Addio ad Antonio Muscio, morto a 82 anni il primo rettore dell’Università di Foggia: «Un visionario»

Addio ad Antonio Muscio, primo rettore dell'Università di Foggia morto a 82 anni. A darne notizia è l'Ateneo del capoluogo dauno ricordando come Muscio sia stato una «figura centrale nella nascita e nello sviluppo dell'Università di Foggia». Antonio Muscio, si legge in una nota, «è stato il primo a credere con forza nella possibilità di…
l'edicola
(Foto Facebook Università di Foggia - https://www.facebook.com/unifg.it)

Addio ad Antonio Muscio, primo rettore dell’Università di Foggia morto a 82 anni.

A darne notizia è l’Ateneo del capoluogo dauno ricordando come Muscio sia stato una «figura centrale nella nascita e nello sviluppo dell’Università di Foggia».

Antonio Muscio, si legge in una nota, «è stato il primo a credere con forza nella possibilità di istituire un’Università al servizio del territorio della Capitanata, immaginandola come motore di crescita culturale, sociale ed economica. Nel suo ruolo di primo rettore (1999-2008) ha guidato l’Ateneo con passione e tenacia in una fase delicata e decisiva, contribuendo alla costruzione dell’identità dell’istituzione e valorizzando la formazione, la ricerca, il legame con il territorio e, soprattutto, le persone».

La scomparsa del professor Antonio Muscio, dichiara il rettore Lorenzo Lo Muzio, «ci lascia un grande vuoto. È stato un visionario, un costruttore di futuro, un punto di riferimento per tutti noi. La sua eredità è viva nei valori che ha trasmesso, nella comunità che ha contribuito a creare e nell’identità stessa del nostro Ateneo. A nome dell’intera Università di Foggia, esprimo il più sentito cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia e ai suoi cari».

CORRELATI

Foggia, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466648,466093,465358],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!