SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, morta a 57 anni Loredana Olivieri, segretaria provinciale Cgil. «Sempre con i lavoratori»

È morta a 57 anni la segretaria provinciale della Camera del Lavoro di Foggia, Loredana Olivieri. È stata la stessa Cgil a darne notizia, pubblicando un post di addio sulla pagina Facebook del sindacato. Insegnante, delegata della Cgil Scuola (poi Federazione dei Lavoratori della Conoscenza) di cui è stata segretaria generale nel 2010, riconfermata al…
l'edicola

È morta a 57 anni la segretaria provinciale della Camera del Lavoro di Foggia, Loredana Olivieri. È stata la stessa Cgil a darne notizia, pubblicando un post di addio sulla pagina Facebook del sindacato. Insegnante, delegata della Cgil Scuola (poi Federazione dei Lavoratori della Conoscenza) di cui è stata segretaria generale nel 2010, riconfermata al congresso del 2014.

«A una manifestazione sindacale la trovavi in prima fila, che fosse uno sciopero o un corteo contro la violenza di genere o per i diritti, spesso con un megafono o una bandiera. Non per protagonismo ma per quella straordinaria generosità e passione politica che l’hanno sempre animata, militanza respirata fin da piccola in famiglia», ricorda la Cgil di Foggia.
«Sempre a sinistra, sempre dalla parte dei lavoratori, delle donne, degli ultimi. In tanti hanno conosciuto in questo modo Loredana Olivieri. La stessa forza e caparbietà che metteva nelle vertenze l’hanno contraddistinta nella lunga e difficile lotta contro un terribile male», sottolineano. «Ti salutiamo con la canzone che amavi tanto: ciao Loredana, ciao Bella ciao».

CORRELATI

Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38027" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!