Categorie
Attualità Foggia

Foggia, dedica la tesina di terza media ai carabinieri: Fabio sogna di entrare nei Nas

Sogna di entrare nel Nucleo antisofisticazione (Nas) dei carabinieri il 14enne Fabio che, domani, comincerà il corso di chimica all’istituto superiore “Altamura” di Foggia. E proprio ai carabinieri, Fabio ha voluto dedicare la sua tesina di terza media, discussa a luglio scorso.

La passione del ragazzo foggiano per l’Arma nasce sin da quando era bambino. «Avevo quattro anni – racconta – quando i miei genitori mi portavano il 2 giugno alla festa della Repubblica, in piazza a Foggia e ricordo le foto fatte vicino alle auto dei carabinieri. Le conservo ancora».

Crescendo, poi, «ho sempre ammirato la loro dedizione, i loro ideali e appena ne ho avuto la possibilità ho scelto di dedicare la mia tesina a questa Istituzione. Per me è stato un onore», afferma.

Figlio di papà Antonio e mamma Antonietta, un fratello più grande di 16 anni e una sorella più piccola di 10, Fabio ha da sempre le idee chiare. «Rigore, impegno, studio, dedizione le armi per raggiungere i propri obiettivi. Lo dico anche ai miei coetanei. Sono importanti l’impegno e lo studio».

Insieme alla sua famiglia, Fabio è stato ospite della compagnia carabinieri di Foggia, dove è stato accolto dal maggiore Giancarlo Pallotta, insieme al comandante e ai militari della stazione che hanno ringraziato il giovane studente per la tesina. «Ho anche scritto una lettera al comandante provinciale [colonnello Michele Miulli che da qualche giorno ha lasciato il comando provinciale di Foggia per un nuovo incarico, ndr] dedicandogli la tesina. L’ho ringraziato per tutto quello che ha fatto per la città capoluogo e la provincia di Foggia».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version