Conclusa la tappa di Apricena, che ha inaugurato il nuovo calendario degli appuntamenti con la “Mammomobile” dell’Azienda sanitaria di Foggia, proseguono le tappe per l’iniziativa di prevenzione sanitaria.
Il camper, con la sua equipe qualificata, è pronto per portare lo screening mammografico di prossimità tra i Comuni della Capitanata. Come detto, dopo al due giorni ad Apricena, il camper si sposterà per la Provincia di Foggia toccando piccole e grandi città, con un calendario che andrà avanti fino a luglio.
Ad aprile, il camper della mammografia sarà presente il 14 a Chieuti e il giorno successivo nella vicina Serracapriola. Il 21 aprile invece tappa a Lesina e il giorno successivo a Poggio Imperiale, ultima tappa del mese nella zona del Fortore. Poi la “Mammomobile” si sposterà sui Monti Dauni. Toccando prima il borgo di Rocchetta S.Antonio, dove arriverà il 28 aprile, e il giorno seguente spostandosi a Pietramontecorvino.
Il tour sanitario continuerà nel mese di maggio, giugno, per concludersi il 22 luglio con l’ultima tappa prevista ad Ascoli Satriano.