Anche la le altre forze di polizia intensificano i controlli nel “Quartiere Ferrovia” di Foggia, dopo l’aumento di interventi da parte della Polizia Locale operato nelle settimane passate. Una risposta dello Stato e del Comune, su disposizione del Prefetto di Foggia, per andare incontro alle richieste di garanzia di sicurezza pubblica, legalità e decoro avanzate da tempo dal comitato di cittadini appositamente costituito.
L’attenzione dei controlli interforze –che proseguiranno nelle settimane a venire- si è concentrata sulla capillare verifica delle attività commerciali, sull’utilizzo corretto delle licenze amministrative, sull’adempimento delle prescrizioni igienico-sanitarie e su tutta la filiera merceologica di tutti i prodotti in vendita al pubblico.
Nei controlli di giovedì, tre attività commerciali hanno subìto sanzioni amministrative e la temporanea sospensione fino a quando non elimineranno le irregolarità amministrative riscontrate. Atre sanzioni sono state elevate ad una macelleria contestando anche irregolarità di tipo igienico sanitario.