SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, bimbo di nove anni chiede «più poliziotti» nella letterina di Natale

«Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città». È uno dei passaggi di una letterina di Natale che Giovanni, bambino di 9 anni di Foggia, ha consegnato nel pomeriggio al questore della città, Alfredo D'Agostino. Il piccolo è stato ricevuto dopo essere stato invitato a…
l'edicola
Foto Ansa

«Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città». È uno dei passaggi di una letterina di Natale che Giovanni, bambino di 9 anni di Foggia, ha consegnato nel pomeriggio al questore della città, Alfredo D’Agostino. Il piccolo è stato ricevuto dopo essere stato invitato a ritirare il calendario della polizia.

«Non so a chi devo mandare questa richiesta, forse alla Meloni oppure a Mattarella che mia sorella ha detto essere a capo della nostra nazione. Gli chiederò anche se mi fa diventare da grande un poliziotto oppure un carabiniere» prosegue Giovanni, lo stesso bimbo che nel 2023 chiamò il 112 per complimentarsi con i carabinieri dopo l’arresto dell’assassino di una tabaccaia uccisa durante una rapina, esprimendo il desiderio di diventare un carabiniere. In quell’occasione, rivolgendosi ai militari disse: «Siete angeli».

«Ho pensato di chiedere questo regalo di Natale per la Polizia – ha concluso Giovanni nel suo messaggio – affinché ci siano più poliziotti a difendere il territorio».

CORRELATI

Attualità, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[476128,477879,477782],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!