Femminicidio a San Severo, un largo dedicato a Celeste Palmieri: la cerimonia il 25 novembre

San Severo non dimentica Celeste Rita Palmieri. La donna, brutalmente uccisa dal marito lo scorso 18 ottobre, avrà un luogo a lei dedicato: un largo porterà il suo nome. La decisione è stata presa dalla giunta comunale, che ha accolto la proposta della sindaca Lydia Colangelo.

L’inaugurazione del “Larghetto Celeste Rita Palmieri” è prevista per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una data scelta non a caso per rendere ancora più significativo questo omaggio. Lo spazio, situato a pochi passi dalla casa di Celeste, sarà arricchito da una panchina con una targa commemorativa.

«È un atto dovuto nei confronti di una donna che ha perso la vita in circostanze terribili – ha dichiarato la sindaca Colangelo -. Con questa intitolazione vogliamo non solo onorare la memoria di Celeste, ma anche lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne».

Alla cerimonia saranno presenti il vescovo di San Severo, Mons. Giuseppe Mengoli, il parroco della chiesa Divina Provvidenza, don Pietro Fabbrizio, e i familiari di Celeste, tra cui i figli Giuseppina, Adriana, Giovanni, Alessia e Matteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version