Categorie
Attualità Foggia

Cristina Faienza, da Torremaggiore ai vertici di Alpine. Il sindaco: «Un orgoglio per la città»

Una donna ai vertici di Alpine, storico marchio automobilistico. Si tratta della pugliese Cristina Faienza, originaria di Torremaggiore: «Un orgoglio per me, per la nostra città e per l’intero territorio, un motivo di profondo orgoglio», commenta il sindaco del comune in provincia di Foggia, Emilio Di Pumpo.

«Cristina – scrive il primo cittadino in una nota – non è solo una professionista straordinaria: è una donna che ha saputo affermarsi superando ostacoli e sfide maggiori rispetto ai colleghi, conquistando con merito la guida di Alpine per l’Italia e la regione Adriatica, un marchio leggendario, amato in Francia, protagonista nelle GT stradali, in Formula 1 e nel mondiale Wec, dove ha festeggiato una vittoria negli Stati Uniti a fine stagione».

Cristina Faienza parla di Torremaggiore, sottolinea Di Pumpo, «come del luogo che le ha insegnato la determinazione, l’accoglienza, il valore delle proprie radici e la forza di rimboccarsi le maniche. Parole splendide, profonde – evidenzia il sindaco -, che raccontano più di qualsiasi discorso chi siamo e che cosa sappiamo trasmettere ai nostri figli: calore umano, senso di comunità, concretezza e quella testardaggine sana che ti porta lontano».

Di Pumpo afferma che «è questo lo spirito che lei porta nel mondo. È questo lo spirito che continua a guidare Alpine. Ed è questo lo spirito che rende grandi le nostre eccellenze. Il futuro è nelle mani dei nostri giovani – prosegue il sindaco -, e Cristina ne è la dimostrazione più luminosa: una donna del nostro territorio che, con passione e merito, dà lustro alla nostra città in Italia e nel mondo».

Il sindaco di Torremaggiore, anche a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, esprime «il più sincero orgoglio per la brillante carriera di Cristina. Le auguriamo ogni bene e traguardi sempre più ambiziosi», conclude.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version