SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cerignola, furti nei negozi in centro città: emergenza in vista del Natale

Un altro ennesimo tentativo di furto su corso Aldo Moro a Cerignola ai danni di un’attività commerciale già colpita da episodi del genere nel corso dei mesi scorsi. Un ladro ha tentato di introdursi all’interno del bar Dolci Momenti, ma soltanto l’intervento tempestivo di una pattuglia dei carabinieri ha scongiurato il peggio e al momento…

Un altro ennesimo tentativo di furto su corso Aldo Moro a Cerignola ai danni di un’attività commerciale già colpita da episodi del genere nel corso dei mesi scorsi. Un ladro ha tentato di introdursi all’interno del bar Dolci Momenti, ma soltanto l’intervento tempestivo di una pattuglia dei carabinieri ha scongiurato il peggio e al momento si procede solamente alla conta dei danni esterni alla struttura, dal momento che il malvivente non è riuscito ad accedere al bar.

L’escalation

L’accaduto evidenzia che l’emergenza criminale presso gli esercizi commerciali della strada principale della città non sembra cessare e in prospettiva delle feste natalizie e di fine anno la situazione preoccupa non poco esercenti, titolari e personale delle attività, tanto che la locale associazione dei commercianti, formatasi nelle scorse settimane proprio per fare fronte comune alle aggressioni subite, ha incontrato i vertici locali di polizia, carabinieri e guardia di finanza per fare il punto della situazione, spiegare quel che accade e studiare misure comuni di difesa e contrasto alla criminalità.

La dichiarazione

Intanto, sempre l’associazione con il suo referente, Cesare Azzollino, ricorda che «abbiamo compiuto un passo importante per dare voce alle esigenze del nostro territorio e affrontare le sfide del settore uniti. Così da per costruire un futuro migliore per tutta la città di Cerignola», è il monito che arriva alla comunità cittadina da parte dei commercianti, gli stessi che hanno chiesto al deputato di Forza Italia Giorgio Lovecchio di rivolgere un’interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni sulla situazione dei furti in città. Nello specifico, «i temi affrontati nell’atto di sindacato ispettivo riguardano questioni importanti per la categoria dei commercianti, ma anche per l’intera comunità cittadina», afferma ancora Azzollino.

ARGOMENTI

cerignola
cronaca
furti
natale

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(395429)
  [1]=>
  int(397132)
  [2]=>
  int(397052)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!