SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cerignola, due le scuole chiuse a seguito del nubifragio di domenica scorsa: le attività riprenderanno il 12 maggio | FOTO

In seguito al nubifragio che ha colpito Cerignola domenica 8 maggio, sono due gli edifici scolastici chiusi per motivi di sicurezza: la scuola secondaria di primo grado "Don Bosco", solo per la giornata del 10 maggio, e la scuola dell'infanzia "Di Vittorio" per le giornate del 10 e 11 maggio. La dirigente vicario della "Di…

In seguito al nubifragio che ha colpito Cerignola domenica 8 maggio, sono due gli edifici scolastici chiusi per motivi di sicurezza: la scuola secondaria di primo grado “Don Bosco”, solo per la giornata del 10 maggio, e la scuola dell’infanzia “Di Vittorio” per le giornate del 10 e 11 maggio.

La dirigente vicario della “Di Vittorio”, Antonietta Scardigno, spiega: «Dal solaio è penetrata acqua in maniera copiosa. Il tetto aveva già delle criticità ed ora si sta provvedendo alle riparazioni della copertura. Il materiale di copertura era già in pessimo stato – spiega la vicario Scardigno – ma avrebbe comunque isolato i materiali sottostanti in caso di pioggia di normale entità. La pioggia battente ha invece completamente asportato la copertura, si è infiltrata ed ha allagato aule, cucina, corridoi, bagni».
Per fortuna, il materiale didattico ed il mobilio (banchi, sedie, cattedre, armadietti) non hanno subito danni, fa sapere Scardigno, «ma, al momento, i locali risultato ancora non agibili». La situazione tornerà alla normalità giovedì 12 maggio, quando è prevista la ripresa dell’attività didattica.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!