SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cerignola, da lunedì attive due “zone rosse”: stretta del prefetto sulla criminalità

A partire da lunedì, e per i prossimi quattro mesi, Cerignola avrà due zone rosse. Il Prefetto di Foggia, Paolo Giovanni Grieco, ha infatti adottato un'ordinanza urgente con cui si dispone il divieto di intrattenimento in alcune zone della città del Foggiano a soggetti che, nelle stesse aree, si siano dimostrati aggressivi, minacciosi o insistentemente…
l'edicola

A partire da lunedì, e per i prossimi quattro mesi, Cerignola avrà due zone rosse. Il Prefetto di Foggia, Paolo Giovanni Grieco, ha infatti adottato un’ordinanza urgente con cui si dispone il divieto di intrattenimento in alcune zone della città del Foggiano a soggetti che, nelle stesse aree, si siano dimostrati aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti. Una misura finalizzata alla tutela della sicurezza pubblica. Le aree interessate sono la villa comunale e l’intera area del Parco Luigi Barbaro, luoghi simbolo spesso teatro di inciviltà e illegalità.

La decisione di procedere con l’ordinanza è stata preceduta da riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, allargate alla partecipazione del sindaco del Comune di Cerignola. Il prefetto ha sottolineato che c’è stata un’attenta attività di analisi. «L’obiettivo – ha spiegato – è fornire alle forze dell’ordine uno strumento ulteriore di prevenzione di condotte illecite e di comportamenti che possano minare la tranquillità della comunità cittadina».

Da lunedì, dunque, chiunque violerà il divieto sarà immediatamente allontanato e rischierà ulteriori misure restrittive. L’auspicio delle istituzioni è che questi interventi possano restituire sicurezza e vivibilità non solo a due aree importanti per la città, ma soprattutto a cittadini e commercianti.

CORRELATI

Attualità, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[457502,462930,462913],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!