Scene da film d’azione e minuti di puro terrore la scorsa notte sulle strade del Foggiano. Un tir adibito al trasporto di alimenti e carne è stato assaltato da un commando armato mentre percorreva l’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi dello svincolo per Cerignola.
La dinamica descrive un vero e proprio agguato paramilitare: per costringere il mezzo pesante a fermarsi, i banditi non hanno esitato a esplodere alcuni colpi di arma da fuoco. Fortunatamente i proiettili non hanno ferito nessuno, ma hanno raggiunto lo scopo di bloccare la corsa del camion.
Una volta fermato il mezzo, la violenza si è riversata sull’autista. L’uomo è stato picchiato, prelevato con forza dalla cabina e sequestrato dai malviventi. Dopo un breve viaggio da incubo, è stato rilasciato a distanza, nei pressi del casello di Cerignola Est, sull’autostrada A14. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso e per lo shock subito. Del carico e del tir, al momento, non c’è nessuna traccia. Sull’accaduto indagano gli agenti della sottosezione della Polstrada di Trani, a caccia di elementi utili per identificare la banda.










